Domande frequenti

Cosa sono gli Etsy Design Awards?

Gli Etsy Design Awards (detti anche The Etsies) sono un programma internazionale di premi lanciato da Etsy. Onorando il lavoro dei venditori di tutto il mondo in varie categorie, The Etsies celebrano la nostra community globale di imprenditori creativi e accendono i riflettori sui loro talenti unici. Un venditore Etsy, selezionato tra 100 finalisti, verrà incoronato Vincitore del Gran Premio degli Etsy Design Awards, mentre dieci Etsy Design Awards verranno assegnati ad altrettanti venditori, uno per ogni categoria in gara. La novità di quest’anno è il Premio del Pubblico, determinato dal voto della community a settembre.

In quale categoria dovrei candidarmi?

Ci sono dieci categorie tra cui scegliere. Dai un’occhiata al nostro elenco di categorie per determinare quella che meglio corrisponde al tuo prodotto.

Posso presentare più di una candidatura?

Hai la possibilità di partecipare una sola volta per ognuno dei tuoi negozi: e per ogni negozio potrai candidare un solo prodotto per categoria. Ti consigliamo di scegliere l’articolo che rappresenta al meglio i tuoi talenti.

Devo avere un negozio Etsy per partecipare al concorso?

Sì, è necessario un account come Venditore Etsy per partecipare alla competizione.

Come posso partecipare al concorso?

Per partecipare agli Etsy Design Awards, basta seguire i passaggi delineati qui.

Posso modificare la mia candidatura?

No, la compilazione della candidatura è definitiva una volta inviata. Potrai controllare la candidatura prima di confermare l’invio finale.

Quali sono le scadenze per l'invio?

R: Le candidature sono aperte dalle 00:01 ET del 17 giugno 2020 fino alle 23:59 ET del 15 luglio 2020 (ovvero, in Italia, dalle 06:01 del 17 giugno 2020 fino alle 5:59 del 16 luglio 2020). I finalisti riceveranno notifica entro l’8 settembre 2020 e i vincitori saranno annunciati a ottobre 2020.

E se supero la scadenza per la presentazione della candidatura?

Per correttezza verso tutti i partecipanti, e in osservanza al Regolamento Ufficiale, non possiamo accettare proposte successive alla scadenza prevista.

Quali sono le regole per il concorso e le informazioni sui premi?

I regolamenti e le informazioni sui premi degli Etsy Design Awards si possono trovare nel Regolamento Ufficiale.

A quali criteri devo rispondere per poter inviare la mia candidatura?

Per risultare idoneo, devi rispettare i seguenti criteri:

  • Il tuo negozio è attivo.
  • Il tuo negozio ha almeno 5 inserzioni.
  • L’articolo che hai inviato ha almeno 3 foto.
  • Sei il proprietario del negozio e hai inviato la candidatura in prima persona (ti preghiamo di non partecipare a nome di un altro negozio).
  • Stai inviando una sola candidatura per negozio.
  • Il tuo negozio e le tue inserzioni osservano le linee guida di Etsy e dei venditori di Etsy.
  • Se si tratta di un articolo vintage o di un pezzo unico, è necessario tenere riservato tale articolo dalla candidatura fino all’annuncio dei finalisti in settembre. Se il tuo articolo vintage o pezzo unico viene venduto durante questo periodo, la tua candidatura verrà annullata.

In quali Paesi i venditori sono idonei a partecipare agli Etsy Design Awards?

Possono partecipare i venditori dei seguenti Paesi: Stati Uniti, Distretto di Columbia, Porto Rico, Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Giappone, Lituania, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia, Turchia, Ucraina, Regno Unito e Vietnam.

Perché il mio Paese non è incluso?

Anche se abbiamo tentato di includere quanti più venditori possibili a livello globale, a causa di restrizioni legali, gli Etsy Design Awards non sono aperti ai venditori di tutti i Paesi.

Come verranno stabiliti i vincitori degli Etsy Design Awards?

Etsy restringerà il numero di partecipanti fino a un massimo di 100 finalisti totali, distribuiti nelle dieci categorie. Dopo un esame iniziale, la giuria degli Etsy Design Awards valuterà e selezionerà i finalisti in base ai sei criteri seguenti, per determinare i dieci vincitori per Categoria e il Vincitore del Gran Premio. Il Premio del Pubblico sarà assegnato al finalista che riceverà il maggior numero di preferenze durante la fase di votazione, a settembre 2020.

Quali sono i criteri secondo i quali verrà giudicato il mio prodotto?

Ecco un elenco di ciò che verrà considerato:

  • Qualità: Livello generale di artigianalità e competenze.
  • Creatività e innovazione: Il tuo articolo è originale o fantasioso?
  • Utilità e funzionalità: Il tuo articolo ha una funzione? Serve a uno scopo?
  • Fattore Wow: Il tuo articolo è sorprendente?
  • Storia personale: La tua storia come creativo o curatore.
  • Branding di alto livello: Il tuo negozio propone descrizioni chiare e interessanti, un servizio clienti eccellente, e fotografie di alta qualità?

Qual è il modo migliore di preparare il mio negozio agli Etsy Design Awards?

Cerchiamo negozi dal forte impatto visivo, che offrano un’ottima esperienza al cliente. Se vieni selezionato come finalista, tutti gli sguardi saranno sui tuoi articoli. Per prepararti a un potenziale aumento di traffico, e rendere la tua proposta più competitiva, assicurati che il tuo negozio sia in ottima forma. Ciò significa seguire le pratiche consigliate, come ad esempio: compilare le condizioni di vendita, usare i 13 tag nell’inserzione del prodotto candidato, e catturare le sue migliori angolazioni con almeno cinque foto. Per ulteriori idee, leggi “7 tipologie essenziali di foto dei prodotti“. Consiglio bonus: Puoi fare qualcosa in più per i clienti, e farti notare dai giudici, rendendo disponibile la spedizione in tutto il mondo.

Come saprò se sono un finalista?

Etsy informerà direttamente tutti i finalisti entro l’8 settembre 2020, tramite l’indirizzo email fornito nella loro candidatura. Vedi il Regolamento ufficiale per ulteriori informazioni.

Come saprò se ho vinto?

Etsy informerà direttamente tutti i vincitori entro il mese di ottobre 2020, tramite l’indirizzo email fornito nella loro candidatura. Inoltre renderemo noti al pubblico tutti i vincitori su Etsy.com entro il 31 ottobre 2020. Vedi il Regolamento ufficiale per ulteriori informazioni.

I venditori di vintage possono partecipare? Cosa succede se il mio articolo viene venduto durante gli Awards?

I venditori di vintage sono invitati a candidare un articolo vintage nella categoria Vintage, purché rispetti il regolamento di Etsy per il vintage. Se hai diverse quantità del tuo articolo, ti suggeriamo di continuare a riassortire le inserzioni candidate ed eventualmente vendute, fino all’annuncio dei vincitori. Se si tratta di un pezzo unico nel suo genere, è necessario tenere riservato tale articolo dalla candidatura fino all’annuncio dei finalisti in settembre.

Come funzionano le nomination?

Dal 17 giugno al 1° luglio, la nostra community sarà invitata a nominare il proprio negozio Etsy preferito per un Etsy Design Award su etsydesignawards.com/nominate. I venditori nominati saranno informati e incoraggiati a presentare domanda per gli Etsy Design Awards. Anche se chiunque in tutto il mondo può nominare un venditore, il concorso per buoni regalo Etsy da 1.000 USD è aperto solo ai residenti legali di Stati Uniti, Distretto di Columbia, Canada (eccetto Quebec), Francia, Germania e Regno Unito, che abbiano compiuto 18 anni. Per maggiori informazioni consulta il Regolamento ufficiale.

Le nomination avranno un impatto sulla selezione dei vincitori?

Una nomination non garantisce la partecipazione di un venditore al concorso, né influirà sul processo di selezione del vincitore o del finalista.

Ti serve ulteriore assistenza? Dai uno sguardo al nostro articolo della Guida.